martedì 24 marzo 2015

CIAMBELLA SOFFICE ALLO YOGURT CON SCIROPPO D'ACERO

Un dolcetto semplice, da preparare in pochissimi minuti, ideale per la colazione del mattino e come comfort food...una ciambella sofficissima allo yogurt arricchita con sciroppo d'acero!

 

Cosa vi occorre:

gr 180 farina 00
gr 60 fecola di patate
gr 150 zucchero semolato
gr 250 yogurt bianco
ml 100 olio di semi
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
sciroppo d'acero



Procedimento:

Ho versato le uova e lo zucchero semolato nella ciotola della planetaria.


Ho montato con la frusta fino ad ottenere un composto gonfio e chiaro; ho poi aggiunto lo yogurt e l'olio di semi a filo.



Infine la farina, la fecola ed il lievito setacciate.
Un pizzico di sale.
Ho poi versato il composto in uno stampo da ciambella.
Ho cotto in forno a 170° per circa 30/35 minuti.
Ho sfornato il dolce e guarnito con sciroppo d'acero.




Squisito!





 

6 commenti:

  1. Ciao Laura
    Questo ciambellone é stupendo e buonissimo.
    Prendo appunti della ricetta.
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  2. Adoro le ciambelle e questa sembra buonissima.
    A presto

    RispondiElimina
  3. che meraviglia, leggera e sciropposa, ottima idea, da provare.....grazie.Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Sciroppo d'acero... ce l'hooo! Voglia di una mega ciambellona soffice.. ancheee! <3 Stupenda cara!!!!

    RispondiElimina
  5. Tralasciando lo zucchero comunque poi cè l'acero direi che va bene anche per me me. Grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  6. Molto invitante questa ciambella, e tanto golosa con lo sciroppo d'acero!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...