lunedì 18 maggio 2015

ALI DI POLLO GLASSATE

Questa volta andiamo in America, un viaggio culinario con una ricettina agrodolce, tipica degli States!
Ho avuto occasione di assaggiare queste ali di pollo glassate in un viaggio a New York ed ho voluto subito replicare!


Cosa vi occorre:

gr 500 ali di pollo
2 spicchi di aglio
3 cucchiai di miele
ml 100 salsa di soia
1 cucchiaio di senape 
1 cucchiaio di salsa worcester
3 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
sale e pepe


Procedimento:

Fondamentale per la glassatura delle ali di pollo è la marinata che va preparata miscelando in una ciotola la salsa di soia, la salsa worcester, la senape, il miele, l'olio extra vergine di oliva, gli spicchi di aglio schiacciati e sale e pepe.


Ho poi ben pulito e lavato le ali di pollo ed immerse nella marinata.


Ho massaggiato la carne con il succo e lasciate a marinare per circa 2/3 ore in frigo.
Ho sistemato poi le ali di pollo in una placca da forno con carta oleata.


Ho cotto in forno a 180° per circa 30 minuti.
Ho girato spesso la carne in modo che rosoli da tutti i lati.
 
  


Squisito!






5 commenti:

  1. segnata! le marinate in stile americano sono molto gustose, io ne ho fatta una per delle costine, ora proverò anche questa per le alette!
    un saluto
    raffaella

    RispondiElimina
  2. Questa marinatura mi affascina, da provare sicuramente.
    Buona serata!
    Vale

    RispondiElimina
  3. Gustosa ricetta..da provare!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Gustosa ricetta..da provare!!
    baci

    RispondiElimina
  5. Le farò,grazie per la bellissima ricetta.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...